STEFANO GRASSI | insegnante di Latino Americano

Ballo e studio danze Latino Americane da quando avevo 5 anni. A 6 anni ho iniziato la mia carriera agonistica e, dopo un anno di competizioni minori, a 7 anni ho partecipato ai miei primi Campionati italiani categoria 6/9 anni classe C insieme alla mia prima ballerina, posizionandoci in seconda posizione.
Negli anni successivi ho continuato la mia carriera agonistica nella categoria Juveniles con la stessa partner vincendo i Campionati Italiani 6/9 anni classe B e classificandoci in seconda posizione in tutti gli anni seguenti, fino a quando all'età di 12 anni ho iniziato a ballare la classe A arrivando a 3 ai Campionati Italiani.
Durante il primo anno di categoria Junior AS sono arrivato secondo ai Campionati Italiani Assoluti, acquisendo così la convocazione ai Campionati del Mondo Junior. Nel medesimo anno ho raggiunto la finale al Blackpool Dance Festival Junior, la competizione più importante del mondo e nella storia delle Danze Latino Americane, classificandomi al 5 posto su 240 coppie.
L'anno seguente mi sono piazzato al settimo posto a un passo dalla finale al German Open Championship categoria Junior su 200 coppie.
Nella categoria Jouth ho raggiunto la terza posizione ai Campionati Italiani Assoluto e la convocazione ai Campionati Europei Youth, ma sfortunatamente non ho avuto l'opportunità di disputarli per problemi fisici.
Nei primissimi anni della categoria Amatori ho ballato rappresentando non più l'Italia ma l'Inghilterra.
L'anno scorso ho vinto i Campionari Italiani Amatori A1 con la mia attuale ballerina e ho raggiunto il traguardo personale di laurearmi in Ingegneria Civile a Ferrara.
I miei principali istruttori nella mia carriera sono stati: Carolyn Smith, che mi ha seguito dall'età di 9 anni fini ai 18, e il mio attuale maestro Andrea Pavignani, molteplice volte campione italiano e ballerino rappresentante della danza Latino Americana italiana ai Campionati del Mondo e ai Campionati Europei.
Da breve sto studiando in parallelo anche con maestri internazionale di altissimo calibro, quali Maurizio Vescovo, ballerino italiano pluri-campione del mondo, ed Espen Salberg, professionista che ha creato nella sua carriera da maestro 19 campioni del mondo.
Da qualche anno, parallelamente all'attività agonistica, mi sto dedicando anche all'insegnamento, ponendo tutte le mie attenzioni e le mie volontà nel trasferire ai miei allievi tutto ciò che i miei grandi maestri mi hanno dato e mi stanno dando tutt'ora, come la passione per le danze Latino Americane e la disciplina e il divertimento che queste danze ci trasferiscono.

Partner

cusb colori sigillorosso 0
FIDS Logo
teatro degli angeli
uisp comitato bologna

 

Dove Siamo

Via Calori, 10/C - Bologna (BO)
Cell: 328 45 68 649
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
PEC:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Newsletter