ROBERTA PETTI | insegnante di Danza Contemporanea Accademica

Inizia a studiare danza all’età di 5 anni con Marina Castriota, presso il centro professionale per le relazioni artistiche “Danzàrea”. Affianca lo studio della tecnica accademica con lo studio della danza moderna e contemporanea, tra i maestri Giorgia Massamma, Toni Candeloro, Irina Roska.
Numerosi workshop tra cui Fabrizio Mainini, Rossella Brescia, Margarita Trayanova, Roberto Zappalà. Nel 2004 entra a far parte della compagnia KOREOPROJECT di Giorgia Maddamma con lo spettacolo “Saraìs dream”.
Partecipa a diverse produzioni della compagnia “LITTLE FOOD”, “CRAI” in collaborazione con Umberto SanGiovanni e la Daunia Orchestra.
Nel 2005 presso la scuola Danzàrea insegna propedeutica e affianca Giorgia Maddamma nel contemporaneo. Partecipando al concorso “BARI indanza” vince una borsa di studio per la scuola OPUS BALLET di Firenze, dove studia con Daniel Tinazzi, Rosanna Brocanello, Samuel Cardini. Nel 2006 vince il 3 posto categoria solisti over 16 modern dance al concorso “Omaggio a PierPaolo Pasolini”
Nel 2010 vince il 1° posto al concorso Expression, categoria duo over 16 contemporaneo, con una sua coreografia “LE ONDE”.
Nel 2011 partecipa come ospite al concorso “25° Internationer Wettbewerb fur Choregraphen Hannover” con un passo a tre contemporaneo.
Nel 2012 consegue il diploma alla prestigiosa Folkwang Universitat der kunste ad Essen, Germania (scuola di Pina Bausch). Nel 2012 vince il FolkwangPrince: Tanzpriceder Josef und Else ClassenStiftung. Vince scelta come solista per partecipare alle 3° Biennale di Francoforte con repertorio Limon.
Per un anno collabora con la compagnia CIE TWAIN, diretta da Loredana Parrella, per le produzioni “Lei e Tancredi: deduce di corpi danzanti” e “Trittico”. Insegna, collabora, prende parte all’amministrazione dal 2012 al 2014 con la scuola da danza MORPHé DANZATEATRO (e successivamente per un paio di mesi nel 2017). Dal 2014 al 2016 insegna danza contemporanea presso la Polisportiva Lame alla compagnia Lame e coreografa e collabora alla realizzazione degli spettacoli.

Partner

cusb colori sigillorosso 0
FIDS Logo
teatro degli angeli
uisp comitato bologna

 

Dove Siamo

Via Calori, 10/C - Bologna (BO)
Cell: 328 45 68 649
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
PEC:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Newsletter