CLAUDIO MORICONE | insegnante di Hip Hop

NATO                 a Lucca (LU) il 17/05/1989
QUALIFICHE    Perito Meccanico/ Laureato in Scienze Motorie all' Università di Pisa
PROFESSIONE  Ballerino/Coreografo/Insegnante Hip Hop

PERCORSO PROFESSIONALE

All'età di 8 anni si avvicina per la prima volta al mondo della danza frequentando il corso di Funky, materia che si ripresenterà con vigore nella sua vita artistica.
Dopo un intervallo dedicato a discipline sportive quali calcio, atletica e pallamano, si riavvicina all'età di 15 anni all'arte iscrivendosi ai corsi di danza alla scuola Jellicle Dance e entrando a far parte della compagnia di teatro amatoriale “Best Musical Company”, con la quale si aggiudica il primo posto alla rassegna di teatro amatoriale del Teatro Nuovo di Milano con il musical “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor”.
Parallelamente si riavvicina al mondo hip hop ballando con amici per strada.
Nell'estate 2008 si trasferisce in Egitto per 4 mesi dove lavora come ballerino/contattista per Turisanda nel villaggio Brayka Bay.
Nel 2009 conosce il coreografo internazionale di hip hop Kris partecipando con grande interesse ad un suo stage di Popping e Locking, ed è in quella occasione che scopre l'esistenza di un intero mondo legato alle tecniche di ballo.
Nel 2010 spinto da questo interesse si trasferisce un mese a Los Angeles dove studierà con altri coreografi internazionali quali Anthony Thomas, J.Rock, Richie Rich, Laura Edwards, Lyle Beniga e l'icona del Locking Tony Basil. Da quell'esperienza partecipa a stages con Tony Gogo, OG Skeeter Rabbit, P.Lock, Loose Caboose, tra i più importanti.
Tornando inizia ad insegnare Hip Hop nelle scuole di danza a Lucca e Firenze. Da quel momento vince borse di studio, partecipa a numerosi contest piazzandosi sempre nelle prime posizioni e vince il concorso coreografico di Hip Hop al Festival Ballet 2012.
Dal 2007 lavora come istruttore ai campi estivi “Summer Soccer”.
Nell'estate del 2014 si trasferisce a Bologna dove vive e insegna tuttora, e nel dicembre dello stesso anno va con il Maestro Swan a Seul per allenarsi con alcuni dei migliori ballerini al mondo.
È docente di Locking alle Accademie MOMA di Milano e ballerino degli SlapforFunk di Kris, con i quali nel Novembre 2016 rappresenta il Locking Italiano come ospiti in uno show a Parigi.

Partner

cusb colori sigillorosso 0
FIDS Logo
teatro degli angeli
uisp comitato bologna

 

Dove Siamo

Via Calori, 10/C - Bologna (BO)
Cell: 328 45 68 649
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
PEC:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Newsletter