PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA!

PRENOTAZIONI
  • Ciak Scuola Studio Danza
    Scopri tutte le nostre discipline ed entra nella nostra famiglia
  • La danza aiuta a crescere
    La danza aiuta a crescere
    DANZA CLASSICA ACCADEMICA
    Con noi hai la possibilità della CERTIFICAZIONE UNESCO

MARISTELLA GALOTTI | insegnante di Danza Moderna

FORMAZIONE

Inizia i suoi studi di danza classica presso la scuola “CEDEM”di Taranto, diretta da Flaminia Ciura, in seguito unisce lo studio della danza jazz e contemporanea.
Approfondisce frequentando assiduamente stage e corsi in Italia e all’estero:
Giugno, luglio e agosto 2000 si trasferisce a New York dove studia presso “Steps on Broadway” e “Cunningham Dance Foundation INC”.
Luglio 2003 studia presso l’accademia “Off Jazz” di Nizza
2004-2005 Frequenta il corso di “Addetto alla didattica dell’espressività corporea” presso il consorzio provinciale per la formazione professionale, sede di Bagnacavallo (Ravenna), conseguendo il diploma.

CONCORSI E PREMI

Roma concorso “Danza sì” finalista in diverse edizioni
Modena concorso “Giovani talenti” edizione 1996: quarta classificata categoria modern Edizione 1997: seconda classificata categoria moder
Ostuni (BR) “Festival della danza” edizione 1998: prima classificata categoria modern

ESPERIENZE LAVORATIVE E SPETTACOLI

1997: coreografa e ballerina presso il villaggio turistico “Alessidamo club” di Metaponto (MT) (svolge e gestisce i corsi di ginnastica in acqua, aerobica e balli di gruppo)
1997: fa parte del corpo di ballo della sigla d’apertura di un programma televisivo calcistico               condotto da Antonio Cabrini. Emittente locale bolognese “Nuova Rete”. Coreografie di Claudia Rota
1998: coreografa e ballerina presso il villaggio turistico “Akiris” di Nova Siri (MT) (svolge e gestisce i corsi di ginnastica in acqua, aerobica e balli di gruppo)
1998: Ballerina nel video musicale “Mi fai stare bene” di Biagio Antonacci. Regia di Stefano Salvati, coreografie di Michele Casula.
2001-2002: ballerina nel corpo di ballo nella prevue estiva e poi nella tournèe italiana dello spettacolo “Musical, all the jazz on Broadway” coreografie di Andrèe de la Roche, produzione de “Il balletto di Roma” (oltre 60 repliche).
2002 è coreuta e ballerina nello spettacolo “Miscellanea, il gioco della memoria nella cultura mediterranea” coreografie di Flaminia Ciura, con Paola Gassman.
2004 è assistente alle coreografie dello spettacolo “Perché a te? Un musical per Francesco”. Coreografie di Claudia Rota, regia di Massimo d’Abrosca.
2004: Coreografa per una puntata della trasmissione televisiva (mediaset) “Cosa non farei” condotta da Alberto Castagna, con Ettore Bassi.
2007 è coreografa e ballerina dello spettacolo “Calcagni e tonsille”, in occasione della notte bianca dell’agosto gorgoglionese (MT).
2009 da maggio a settembre: è coordinatrice del settore animazione, eventi e spettacoli nel parco acquatico “Acquafolies” di Pulsano (TA). Presentatrice del “48h filmfestival” patrocinato dal comune di Pulsano e dalla Taranto film commission.
2012 Ballerina nel video musicale “Du maron”, di Andrea Mingardi
Dal 1997 ad oggi lavora con la compagnia di teatro-danza “Il laboratorio” di Bologna diretta da Claudia Rota, partecipando in qualità di ballerina e assistente coreografa  a diversi spettacoli di danza e musical in replica fino ad oggi:
Il Piccolo Principe
Bruciate Giovanna
Parole, musiche e gesti d’amore
Labirinti
Donna e a volte nuvola sei
La via dei Romei
E ben venga maggio
Et in terra pax
Le storie del camino
Poema a fumetti
Da Nemo a Nemo
Da 8/12 a Nine
Bob Fosse
Dal 2011 è performer di burlesque con il nome d’arte “Sea Star”. Si esibisce in locali e teatri in Emilia Romagna e Lazio con la compagnia “BB Burlesque”. Sede fissa  “Teatrino degli illusi” di Bologna direzione artistica di Giovanni Cacioppo, “Cantina Bentivoglio” jazz club di Bologna, “Burlesque risto pub” a Fiorano, Modena.
2012 giugno – ottobre partecipa al “Vascorossidancingproject”
Dal 2013 collabora con la compagnia teatrale“Fa Broadway” di Ferrara in qualità di coreografa
2014 è coreografa della commedia “Da cosa nasce casa” in replica al Teatro San Salvatore di Bologna.

RASSEGNE E MANIFESTAZIONI

Dal luglio 2002 è organizzatrice e direttrice artistica della rassegna “Bambini in festa” patrocinata dal comune di Gorgoglione (MT). Scrive favole inedite che mette in scena sotto forma di musical, curando regia e coreografie:
Il fachiro Casimiro
La vendetta di capitan uncino
Notte di mezza estate
Dei ed altri miti
La mappa del tesoro
Il mistero delle piramidi di Giza
Il segreto di Pulcinella
Ancora un giorno da re  
Ieri, oggi … e domani?
Oltre 40 bambini e ragazzi coinvolti nel progetto.
2011 Luglio –  Agosto è ideatrice e coordinatrice del progetto “IO RICICLO” , laboratorio di riciclaggio creativo rivolto a bambini e adulti, presso il comune di Gorgoglione (MT).
2011 -  2012 Luglio – Agosto è coreografa della sigla ufficiale del Padova Pride Village.

INSEGNAMENTO

Dal 2003 ad oggi, presso la scuola di danza “Il Laboratorio” di Bologna, è insegnante di danza moderna e contemporanea per ragazzi e adulti;  creativa, propedeutica e videodance per bambini.
Insegnante di danza propedeutica e moderna nella scuola materna ed elementare “Maria Ausiliatrice” di Bologna, dove è stata anche autrice, coreografa e regista degli spettacoli tratti da musical e inediti :
“Francesco, il musical” (2005. coreografie e regia)
“Aggiungi un posto a tavola”(2006. coreografie e regia)
“C’Era una volta 20 anni fa…” (autrice, coreografa e regista. Favola inedita per il ventennale della scuola messa in scena nel maggio 2007)
“Una notte davvero speciale” (2008. coreografie)
“Fa … volando” (2009 autrice, coreografa e regista)
“ Trova il tempo di essere amico” (2010, coreografie)
“Filastrocche e canzoncine” (2011, coreografie)
“Giofà” (2012, coreografie)
Insegnante e coordinatrice del progetto “Parole, musica e gesti danzanti” nella scuola dell’infanzia “Arco Guidi” di Bologna con messa in scena dello spettacolo finale “Trova il tempo di essere amico” (maggio 2011)
Insegnante di danza contemporanea per adulti e per ragazzi  presso la Scuola Ciak di Bologna e  “Tersicore” di Anzola dell’Emilia (BO).
Dal 2015 insegna presso le Scuole Elementari Guidi Danza Moderna.

 

IL NOSTRO CORPO DOCENTE

 

Partner

cusb colori sigillorosso 0
FIDS Logo
teatro degli angeli
uisp comitato bologna

 

Dove Siamo

Via Calori, 10/C - Bologna (BO)
Tel: 051 55 10 90
Tel: 051 64 94 757
Cell: 328 45 68 649
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
PEC:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Newsletter